Guida e Recensione: Panoramica sulle coil Joyetech, utilizzo, consigli, metodi d’uso.
Una breve panoramica sulle coil della Joyetech: utilizzo, consigli, metodi d’uso.
Coil Joyetech BF SS316
Le Coil Joyetech BF SS316, oltre a funzionare con la modalità di controllo della temperatura TC-SS316 funzionano anche in modalità VW e modalità TCR. Sono tra le più usate, resistenti al deterioramento ed un giusto compromesso tra aroma ed potenza. Questa testina non è rigenerabile e non ha il controllo dell’ingresso del liquido. Le varianti sono quattro: BF SS316 0,5 Ohm, BF SS316 0,6 Ohm, BF SS316 1.0 Ohm, BF Clapton 1.5 Ohm.
Compatibili con: Aio Box, Cubis, Evic Aio, Aio D22.
Dopo una settimana di utilizzo e testata su varie configurazioni, a parere personale su una Evic aio i watt indicati oscillano tra i 15 e 20 watt a seconda degli ohm utilizzati.
Coil Joyetech QCS
La Coil Joyetech QCS (sistema di cambio rapido) è una resistenza verticale NotchCoil su cui possiamo cambiare il cotone in modo rapido e semplice.
impostazioni:
Dimensioni: 16,5 millimetri * 12mm
Valore: 0,25 Ohm
Materiali: Acciaio inossidabile
Compatibili con: Aio Box, Cubis, Evic Aio, Aio D22.
Il sistema QCS è dedicato per coloro che sono più smanettoni nella rigenerazione e che amano assaporare i loro liquidi , grazie alla notchCoil e la sua posizione verticale. Dopo una settimana di utilizzo e testata su varie configurazioni, a parere personale su una Evic aio i watt indicati oscillano tra i 15 e 25 watt. Superando questa impostazione, il vapore risulta troppo caldo e c’è perdita d’aroma.
Coil Joyetech LVC-1,5ohm Clapton
La Coil Joyetech LVC ha una valvola di controllo del liquido per consentire l’uso di e-liquid a tutte le percentuali di PG e VG. Il valore della resistenza Clapton e’ 1,5 Ohm. Con il sistema Clapton Coil nei primi 5 tiri l’erogazione sembra lineare e l’ aroma sembra sentirsi molto, visto che il vapore non raggiunge temperature elevate. Dopo una settimana di utilizzo e testata su varie configurazioni, a parere personale su una Evic aio i watt indicati oscillano tra i 10 e 15 watt.
Coil Joyetech BF Nickel
Coil BF nichel lavorano non solo con il controllo della temperatura via (TC-Ti), ma anche in modalità TCR.
impostazioni:
Altezza: 16,3 millimetri
Diametro: 10 mm
Resistenza: 0.2 Ohm
Temperatura raccomandata 260-290 ° C (50 0-550 ° F )
Le coil in NI sono utilizzate per il TC,TI, TCR per coloro che vogliono utilizzare questi sistemi per avere la temperatura ideale del vapore in uscita. Conclusioni a mio parere le coil più indicate sono le SS316 da 0.60 e le LCV da 1.5 non ho mai riscontrato problemi di nessun tipo.
Articolo scritto da SAM SUZUKI