RECENSIONE: REVENGER KIT by VAPORESSO
Ciò che caratterizza il Revenger Kit by Vaporesso, rendendolo semplice ed interattivo, è l’innovativo chip OMNI board 2.0, studiato sia per i veterani dello svapo che per i neofiti. Combinato con l’OLED screen da 0.96 pollici, fornisce 6 differenti modalità di output – VW/CCW/VT(Ni200/SS/Ti)/CCT/TCR/Bypass – e informazioni su stato della batteria, resistenze e voltaggi. Dopo venti secondi di inattività uno screensaver con orologio prende il sopravvento sulle info fornite dal display. Funzione comodissima anche quella per cui, al collegamento in USB per la carica, il display indica non solo lo stato della carica, ma anche la previsione sul tempo che impiegherà per arrivare al 100%.
Acquista qui il Revenger Kit di Vaporesso
Ma passiamo a vedere da vicino il kit, con caratteristiche ed utilizzi. L’anima del Revenger Kit è rappresentata dal Revenger200 Mod, che regala un’erogazione fino a 220W, alimentata da due batterie 18650. Il design ergonomico permette alla Box di posare comodamente nel palmo della mano dell’user, mentre la forma ormai consolidata da Vaporesso con il predecessore Tarot, ma forse l’elemento in più dato dalla Revenger200 è un leggero incremento di stabilità, che rende la mod capace di star “ferma” discretamente quando viene posta verticalmente – “in piedi” – su un piano. Il peso di 138 grammi, senza batteria, non la rende di certo un’eccellenza di leggerezza, ma allo stesso tempo non la si può nemmeno annoverare tra le box troppo pesanti. Lo sportellino delle batterie non ha il solito pezzo di plastica ad incastro, ma è cementato da tre potenti magneti, che lasciano la sensazione di un prodotto curato, solido e potenzialmente durevole.
Il tasto fire è abbastanza inusuale: rettangolare, in metallo, per un utilizzo comodo e ancora una volta ergonomico. Saggia scelta quella di porre i tasti “più”, “meno” e “menu” sul frontale, così come il display e la porta micro USB, così da centralizzare le operazioni e di rendere sempre più semplice l’utilizzo.
L’atom incluso nel Kit è un NRG Tank in acciaio inossidabile, con capacità di 5ml e tradizionale attacco 510.
FUNZIONAMENTO
Dopo i canonici cinque click, il dispositivo si accende e, grazie alla funzione SMART, ci suggerisce il wattaggio ideale per la coil inserita e memorizza il wattaggio utilizzato per ogni tipo di coil montato, così da poterlo recuperare in secondo tempo. Si inserice il wattaggio desiderato e poi si sceglie il tipo di svapata – Soft, Normal o High.