Fiere dello Svapo 2020: in giro per il mondo con la sigaretta elettronica
Sin dalla nascita del mercato della sigaretta elettronica, le Fiere dello Svapo hanno avuto un ruolo fondamentale e determinante, sia per la presentazione di nuovi prodotti, sia come punto d’incontro dei vari operatori del settore.
Anche il 2020 si prospetta come un anno ricco di appuntamenti. Ecco elencati i principali:
NATIONAL VAPE EXPO ATLANTA 2020
18-19 GENNAIO
National Vape Expo si dirige verso Atlanta, Goergia! L’evento si svolgerà dal 18 al 19 gennaio 2020, presso l’Atlanta Expo Center North Hall.
Produttori, grossisti e vapers si incontreranno in questa importante cornice per un incontro tra attori del settore, volto alla scoperta delle innovazioni del momento, ma anche al confronto sullo svapo.
THE VAPER EXPO 2020 UK – LONDRA
15-16 FEBBRAIO
Una delle prime mostre di sigarette elettroniche e svapo del Regno Unito, che riunisce rivenditori del settore, produttori, produttori di e-juice, grossisti e distributori. Un’occasione per costruire nuove relazioni con i principali attori del settore, esplorando i produttori e i prodotti più recenti e più ricercati in un evento interamente rivolto a venditori e consumatori di sigarette elettroniche.
VAPE EXPO MEDELLIN – COLOMBIA 2020
22-23 FEBBRAIO
La quarta e più grande esposizione di svapo a Medellín, in Colombia, nel 2020. L’evento di quest’anno sarà ospitato il 22 e 23 febbraio a Plaza Mayor Medellin.
A far da cornice alla fiera sudamericana, la bellissima e storica città di Medellìn, dove potrai goderti il viaggio con la vita notturna e le attrazioni turistiche.
L’obiettivo che hanno gli organizzatori è di fornire ai partecipanti un’esperienza di prim’ordine con molte attività, tra cui gare di cloud & trick, lotterie, omaggi e spettacoli dal vivo.
EXVAPO – NAPOLI VAPE EXPO 2020
29 FEBBRAIO – 2 MARZO
Exvapo nasce a Napoli nel 2017 come la prima tra le fiere dello svapo internazionale a svolgersi nel sud Italia. Alla sua quarta edizione, continuerà a beneficiare della location del grande polo fieristico della Mostra d’Oltremare.
L’evento – ad ingresso gratuito – prevede tre giornate interamente dedicate al fumo elettronico: le prime due aperte a tutti mentre l’ultima giornata, quella del 2 marzo, sarà dedicata esclusivamente agli operatori del settore.
PURE VAPE 2020 – MONACO DI BAVIERA
14-15 marzo
Monaco di Baviera accoglie per la terza volta una delle fiere dello svapo tedesche.
Pure Vape presenta ai suoi visitatori gli ultimi prodotti e le tendenze.
Produttori e aziende di spicco saranno presenti in entrambi i giorni, condividendo il loro know-how e presentando le novità sul mercato nel 2020.
VAPEXPO 2020 – NIZZA
21-23 marzo
Dalla sua prima edizione nel marzo 2014 a Bordeaux, Vapexpo ha fatto passi da gigante.
Patrick Bédué, fondatore e presidente, così come il suo intero team sono al servizio del mondo del vaping per creare occasioni di incontro e di promozione delle innovazioni dello svapo.
La fiera ospita “Le corner des nouveaux”, che consente alle giovani aziende francesi di accedere, a prezzi contenuti.
Sensibile all’ecologia e consapevole che le fiere dello svapo – come tanti altri eventi – generano una quantità importante di rifiuti, Vapexpo si impegna in un approccio di sviluppo sostenibile. Tante sono le azioni per ridurre gli sprechi: il tappeto completamente riciclabile, le pareti divisorie riutilizzabili, la borsa fornita all’ingresso in tessuto ecologico, così come gli abiti dello staff.
Anche quest’edizioni aprirà le porte sia ai vapers che ai professionisti del settore. Due giorni su tre saranno dedicati a operatori e stampa e l’altro al consumatore finale. Si creerà, così, la doppia opportunità di incontrare sia nuovi potenziali clienti, sia grossisti e produttori.
VAPORFAIR 2020 – FRANCOFORTE
25-26 APRILE
La grande fiera europea specializzata principalmente in sigarette elettroniche, e-liquids, mod e altri prodotti del mondo dello svapo.
Gli operatori del settore mettono in mostra la loro gamma di prodotti, a servizio dei partecipanti che possono testare le novità dei produttori.
Il Vaporfair quest’anno – alla sua 14a edizione – si terrà a Francoforte sul Meno per l’ottava volta. Innovazioni e best sellers in oltre 7000 mq di fascino per gli amanti del vaping. Dopo Berlino, New York, Miami, si torna a Francoforte, ma già si lancia uno sguardo al prossimo anno, quando sarà Siviglia ad ospitare la grande fiera.
Vaporfair offre la possibilità agli operatori del settore di presentare i loro prodotti ad un pubblico internazionale, cosa che rende questo evento tra i più importanti del mondo dello svapo.
THE HALL OF VAPE – STOCCARDA 2020
15-17 MAGGIO
I visitatori dell’Expo Center di Stoccarda e i vapers hanno l’opportunità di visitare la Hall of Vape 2020 per tre giorni interi – dal 15 al 17 maggio 2020. Questo Vaping Expo è il più grande e vasto del suo genere in Europa. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare una mostra unica su sigarette elettroniche, liquidi e accessori e, naturalmente, provare un’incredibile varietà di prodotti. Tendenze attuali, novità, prodotti innovativi, design affascinanti, una Modders Gallery unica al mondo, un centro conferenze pieno di celebrità da tutto il mondo, nonché alcune anteprime mondiali e nuove presentazioni sono solo una parte di ciò che i partecipanti possono aspettarsi.
VAPITALY 2020 – MILANO
23-25 MAGGIO
La sesta edizione di quello che probabilmente è l’evento di vaping più importante d’Italia si terrà in una nuova location, suggestiva e di respiro internazionale.
Il Centro fieristico Fiere di Verona cede l’ospitalità di Vapitaly a fieramilano, il quartiere espositivo di Milano.
L’evento è dedicato a consumatori, appassionati ed operatori del settore, italiani e internazionali, con l’obiettivo di presentare le novità e gli ultimi trend del settore.
WORLD VAPE SHOW 2020 – DUBAI
3-5 GIUGNO
A seguito di una nuova legge per legalizzare la vendita di sigarette elettroniche e altri dispositivi di svapo negli Emirati Arabi Uniti, Dubai ospiterà il World Vape Show a giugno del 2020.
Dal 3 al 5 giugno al Dubai World Trade Center e includerà oltre 50 rivenditori, grossisti e distributori internazionali da tutto il mondo.
“Prima di aprile 2019 la legge era contro la vendita di sigarette elettroniche, ma ora ci sono enormi opportunità da sfruttare sia per i produttori che per i rivenditori”, ha affermato Steve Diprose, amministratore delegato di Quartz Business Media, gli organizzatori dell’evento.
“Abbiamo creato questo evento per riunire l’industria in un nuovo mercato, per capire in che modo i fornitori possono raggiungere gli utenti finali, in che modo la categoria di svapo in-store può guidare il footprint, le vendite e i profitti e cosa possiamo imparare sia dai punti vendita specializzati che dai grandi rivenditori”.
Ad aprile l’Autorità per la standardizzazione e la metrologia (ESMA) di Emirates ha introdotto nuovi regolamenti per legalizzare la vendita di sigarette elettroniche e dispositivi di svapo.
CHINA INTERNATIONAL VAPE EXPO 2020
20-23 OTTOBRE
L’International Vape Expo di Shenzhen, noto come “RHBVE”, è organizzato da Reed Huabo Exhibitions First. Anche questa mostra includerà nuovi rilasci di prodotti, contest di cloud-chasing, gare di trick vaping e premi per i migliori e-juices
VAPITALY PRO 2020 – ROMA
OTTOBRE
L’evento esclusivamente dedicato al B2B, dedicato al networking e al business dello svapo.
La quarta edizione della versione Pro della regina delle fiere dello svapo italiane, che si terrà al nuovo quartiere fieristico Fiera di Roma.