SVAPALAND – NON SOLO GOLD (I voti di De Dominicis)
Oggi voglio parlarvi di Svapaland, azienda famosissima soprattutto per due aromi che riproducono fedelmente il gusto della sigaretta e della combustione, ovvero la “Rossa” e la “Gold”. Dopo aver testato tutti i liquidi che produce, posso dire che Svapaland NON è solo questo.
La Gold e la Rossa? Favolosi. Ma già molto noti.
Io invece vorrei condurvi a conoscere gli altri loro aromi, meno noti ma davvero stupefacenti.
Partiamo!… ah dimenticavo, qui trovi le altre mie recensioni!
MONKEY KILLER
Inizio da questo perché io ho conosciuto Svapaland grazie a questo aroma che io definirei, in una sola parola, STRABILIANTE!
Il “Monkey Killer” è una strepitosa crema vanigliata unita alla banana ed al burro di arachidi.
Al naso si presenta potente, stravolgente, nuovo e goloso, ma è in bocca che sprigiona davvero tutto il suo potenziale che già il nostro olfatto aveva intuito.
Attenzione: chi vi scrive non ama la banana (né da mangiare, né da svapare) e odia il burro d’arachidi: la forza di questo aroma infatti è proprio il risultato della fusione di questi tre sapori (vaniglia, banana, burro d’arachidi) che vanno a creare un gusto unico che gioca su frizzanti note dolci/salate fino a far esplodere le nostre papille gustative.
Il gusto in bocca è persistente in modo incredibile e non risulta stancante neanche dopo averne svapato una tanica. E posso assicurarvelo, perché l’ho fatto.
L’etichetta è divertente e rappresenta perfettamente l’aroma in questione.
Oddio, non l’ho mai fatto e non so quando lo rifarò ma stavolta non posso esimermi….il mio voto è 10.
10/10
SVAPALO BILL
Aroma buono, divertente e golosissimo. I ragazzi di svapaland sono riusciti nell’impresa, a mio avviso incredibile, di ricreare la zuppa inglese in maniera perfetta.
Al naso davvero si rimane senza parole: la nota, quasi piacevolmente pungente della zuppa inglese, pervade le nostre mucose nasali e resta in modo persistente e gustoso.
In bocca l’aroma è cremoso, si percepisce il biscotto, il malto, il gelato, il cacao e soprattutto questo fedelissimo sapore di zuppa inglese che rende il prodotto davvero strabiliante.
Una nota stonata? L’etichetta, a mio avviso troppo semplice, non rende giustizia ad un prodotto tanto complesso e oserei dire introvabile nel settore.
Io ho finito 60 ml in 2 giorni e mezzo e non ho sentito minimamente l’effetto stucchevole che molti cremosi, anche di qualità, spesso hanno come effetto collaterale.
Il mio voto quindi è: 7,5/10
WAKE UP
Pensate di entrare la mattina alle 8 in un bar, di chiedere cappuccino e poi chiedere al barman di correggere il tutto con un topping di caramello. Avete presente quel profumo? Il Wake Up lo riproduce alla perfezione.
Al naso sembra realmente di stare per assaggiare una bevanda calda nel vostro bar preferito.
Va detto che per me tutti gli aromi che hanno il caffè risultano pesanti dopo pochi ml, mentre questo sono riuscito a finirlo senza problemi, ma non lo ritengo, per i miei gusti, un All Day. Lo svapo è soggettivo e posso quindi garantire che gli amanti del caffè, del cappuccino e del caramello, avranno forse trovato il loro gusto perfetto.
L’etichetta è semplice e ci indica chiaramente già cosa andremo a svapare, ma vale il discorso fatto per lo “svapalo bill”: sarebbe bello osare una grafica più accattivante per dei prodotti di così alta qualità.
Il mio voto è quindi: 7/10
MELON TUBE
Questo è per me un aroma deludente e convincente allo stesso tempo. Partiamo dal fatto che il gusto è una crema di latte alla vaniglia aggiunta di Melone. Già questo è di per sé un accostamento azzardato, una scommessa.
Perché dico deludente e convincente? Il “Melon Tube” è buono sia da guancia che da polmone, non stanca e rappresenta una interessantissima novità, utilizzabile senza problemi tutto il giorno, ma al naso non convince (o meglio, non rispecchia) quanto è poi buono e saporito in bocca. Come sappiamo lo svapo coinvolge tutti i sensi e quindi per me nella valutazione questo conta. Se però andiamo oltre il profumo e lo proviamo, tutto cambia e i dubbi olfattivi svaniscono in una nube di vapore.
L’etichetta è carina, colorata e divertente.
Il mio voto è: 6,5/10
MONTECRISTO E MONTECRISTO ICE
Passiamo ora ad analizzare due tabacchi che vengono descritti nel loro sito con la frase: “Tutto il piacere del vero sigaro cubano”.
Il Montecristo per me è molto di più: è un tabacco dolce, all day, che non richiama solo il sigaro ma sprigiona note dolci e delicate che avvolgono il palato e si presta alla perfezione sia a chi ama i tabacchi sia a chi cerca un tabacco lievemente aromatizzato con sentori zuccherini e rotondi.
Di questo aroma esiste anche la versione ice e devo sottolineare che ad un Vapitaly qualche anno fa furono tra i primi, poi seguiti da tutti, a proporre un tabacco con note di freschezza.
Io personalmente preferisco decisamente la versione NON ice ma indubbiamente oggi i tabacchi freschi hanno un sempre più numeroso gruppo di fan.
L’etichetta è elegante, fine. Ricorda la veste dei sigari cubani. Stavolta è centrata anche la grafica.
In sintesi questi due aromi sono dei perfetti all day e, sono convinto, saranno amati anche da chi solitamente svapa solo tabacchi aromatizzati. Assolutamente da provare.
Il mio voto è: 8,5/10
Svapaland
La linea Svapaland non finisce qui e ci sono tanti altri prodotti che ancora devo degustare per poterli recensire e lo farò presto.
Oltretutto sarebbe necessario spendere due parole per Gold e Red, i loro due prodotti di punta che possiamo definire senza dubbio i prodotti rivelazione 2019/2020.
Torneremo quindi presto a parlare di questa splendida realtà italiana di nome SVAPALAND!
Aforisma del giorno:
Ehi, se smetti di fumare, riavrai il tuo olfatto.
“Io vivo a New York City, non lo rivoglio il mio olfatto!”
(Bill Hicks)
Le recensioni di Ecigrecensioni rappresentano le personali opinioni dei nostri collaboratori e non sono in nessun modo collegate a fini commerciali. Nessun compenso viene corrisposto né dal sito né dalle aziende. Ogni nostro recensore sceglie liberamente gli aromi da trattare ed esprime il suo giudizio senza vincoli alcuni.