Best Vape Mods – Le migliori Pod Mod del 2019 negli USA
Vaping360 – celebre blog americano sul mondo dello svapo – ha stilato anche quest’anno le classifiche sui dispositivi del fumo elettronico.
Otto sono le categorie in cui sono state divise le Vape Mods, ognuna delle quali ha premiato il device che si è aggiudicato il voto migliore per prestazioni – su una scala da 1 a 10 – dopo accurati test sostenuti da un team di esperti ed ex fumatori.
Ecco una rassegna delle ormai celebri Pod Mod, dispositivi per una transizione graduale allo svapo. Semplici e compatti, anche per i fumatori.
1° Posto
SMOK Nord
Può essere utilizzato con le sue coil da 1,4 ohm per lo svapo di MTL, ma il campo in cui eccelle è con le sue coil Mesh da 0,6 ohm ad alte prestazioni, progettate per l’inalazione diretta “da polmone”. Il Nord è disponibile in sei splendide colorazioni, con motivo a cobra, e viene fornito con una batteria da 1100 mAh.
2° Posto
Uwell Caliburn
Dispositivo leggero, realizzato in lega d’alluminio. La batteria da 520 mAh può essere attivata con pulsante o in modalità automatica.
I Pod si agganciano con un’attrazione magnetica e dispongono del comodo riempimento dall’alto. Sapore solido e tiraggio confortevole.
3° Posto
Aspire AVP
Un sistema compatto, fornito con tre opzioni di Pod disponibili (1,2 ohm nicromo, 1,3 ohm in ceramica, 0,6 ohm mesh) e tre livelli di potenza regolabili, con una batteria da 700 mAh. L’AVP è disponibile in nove colorazioni su un corpo in fibra di carbonio.
4° Posto
Lost Vape Orion DNA Go
Il primo sistema Pod a ospitare un chipset DNA, con erogazione fino a 40 watt, con Pod ricaricabili da 2 ml e una batteria da 950mAh.
Con flusso d’aria regolabile e opzioni di svapo sia MTL che DL, è il sistema più versatile in circolazione.
5° Posto
Smok Novo 2
Il successore del best seller Smok Novo Pod Kit, Novo 2, un Pod Vape compatto alimentato da una grande batteria da 800mAh.
La novità è il Pod MTL a doppia resistenza, fornito con aggiornamenti sul flusso d’aria e sulla struttura della batteria.
6° Posto
IPV V3-mini
Sistema Pod unico nel suo genere. Il primo Pod vape con sistema squonk automatico e atomizzatore monouso.
Il dispositivo utilizza una batteria da 1400mAh ed è disponibile in un’ampia gamma di colori e design straordinari.
7° Posto
Smok Infinix
Infinix è praticamente una Juul ricaricabile, privo di perdite e con tiraggio automatico e molto stretto.
Tempi di ricarica strettissimi (meno di 25 minuti).
Presa ergonomica, così come anche il drip tip.
Perché utilizzare una Pod Mod?
Una Pod Mod – o Pod Vape – è un dispositivo per lo svapo sviluppato su due parti: un Pod riempito con un liquido che si inserisce in una piccola batteria. I Pod sono disponibili in versioni pre-riempite o ricaricabili.
I sistemi Pod ricaricabili (o sistemi aperti) danno più libertà in termini di sapore, mentre quelli pre-riempiti (o sistemi chiusi) danno la comodità di essere già pronti per l’utilizzo.
Alcuni hanno pulsanti di attivazione, mentre altri sono automatici (più frequentemente), il che significa che basta aspirare per svapare.
La prima vocazione di questo tipo di dispositivi è da Starter Kit per chi passa dalla tradizionale sigaretta al fumo elettronico.
Vantaggi delle Pod Mod
- Semplicità d’utilizzo
- Dimensioni compatte
- Aiuto determinante per smettere di fumare
- Basso consumo di e-Liquid
- Facilità di manutenzione
- Tiro “stretto”
- Minima produzione di vapore
Svantaggi delle Pod Mod
- Piccola capacità della batteria
- Produzione di vapore limitata
- Selezione di sapori limitata
- Meno economicità