Ecigrecensioni incontra Cyber Flavour
Continua la nostra rubrica di interviste. Stavolta incontriamo Massimiliano Scichittano di Cyber Flavour.
Ciao Massimiliano e benvenuto su Ecigrecensioni. La prima domanda è d’obbligo: ci racconti la tua storia, come nasce Cyber Flavour e come avete mosso i primi passi?
Cyberflavour nasce da un gioco che abbiamo iniziato nella nostra gelateria.
Insieme a mia moglie e mia cognata abbiamo aperto circa 20 anni fa la nostra prima gelateria e ci siamo specializzati in produzione e bilanciamento di nuovi gusti.
Quando circa 5 anni fa ci siamo avvicinati al modo della sigaretta elettronica, abbiamo notato che gli stessi aromi usati per i nostri prodotti erano usati anche nella produzione di liquidi.
Così abbiamo iniziato a creare gusti particolari che riproducevano gelati e specialità di pasticceria.
Essendo anche diplomati in chimica per noi il passo è stato abbastanza semplice, e così abbiamo iniziato a creare la nostra prima linea di aromi prodotti in ambiente alimentare. Oggi produciamo circa 70 aromi di gusto diverso in un laboratorio dedicato alla progettazione e sviluppo di molecole aromatiche e disponiamo di circa 300 mq per il confezionamento e lo stoccaggio.
Come decidete un liquido o aroma da inserire? Guardate prima le mosse del mercato e dei vostri competitor o andate d’istinto?
Per noi ogni aroma è come un figlio, poniamo in lui cura e attenzione nei minimi particolari, dal reperimento delle materie prime, alla composizione e bilanciamento ed è frutto di un’esperienza ventennale nel ramo alimentare e dolciario. Stiamo molto attenti, inoltre, ai prodotti di confezionamento che devono rispettare requisiti e soprattutto avere processi di produzione certificati da aziende Italiane.
Le nostre creazioni quindi possono da ritenersi affidabili per il settore a cui sono destinate e non contengono additivi dannosi, infatti siamo una delle poche aziende in Italia a certificare gli aromi “Diacetile Free”.
Tutto questo ci ha portato ad avere una posizione importante nel mondo dei “Vapers”, i quali ricercano sempre più spesso prodotti certificati e sicuri.
Cyber Flavour è sicurezza ma anche tanta scelta…
Certo, se alla sicurezza aggiungiamo una vasta scelta di gusti, chi ci preferisci non può che rimanere soddisfatto delle nostre creazioni, che risultano essere sempre gradite.
Aromi come il Red Cigar, classico sigaro cubano, la Vanilla Crock, il gelato alla vaniglia in cono, il Paradiso, la soffice torta di pan di spagna e zucchero a velo e la Nonna Rosa, la pastiera napoletana, sono ormai dei must che non possono mancare sulla mensola di ogni svapatore, ma anche gli altri godono di un buon successo.
Ora però avete anche degli shot…
Da poco abbiamo iniziato a creare una linea di aromi “shot” in quanto in questo formato riusciamo a fare il meglio di noi stessi bilanciando alla perfezione i vari componenti.
Abbiamo iniziato con due ghiaccioli, Morenita e Genny Cola, 2 prodotti in voga negli anni 80 che abbiamo mangiato tutti.
Da poco è nata la linea Java, una vaniglia rara polinesiana, contornata da 4 gusti che la rendono unica nel suo genere.
Riassumendo, cosa è Cyber Flavour oggi dopo 5 anni?
Oggi siamo anche deposito fiscale di produzione e quindi abilitati per la produzione di liquidi da inalazione e tra poco inizieremo questa nuova avventura con prodotti sempre più sicuri e con gusti particolari che ci rendono unici nel nostro settore.
Ormai possiamo dire che da piccolo laboratorio per gelateria, siamo diventati un’azienda di produzione e distribuzione, dove lavorano 4 dipendenti e un grafico che cura la nostra immagine.
Progetti per il futuro?
Per il futuro prevediamo di specializzarci sempre di più in questo settore che purtroppo ultimamente sta ricevendo attacchi da coloro che non vogliono perdere il business del tabacco.
Oggi la sigaretta elettronica sta aiutando molti fumatori a ridurre il danno da combustione e quindi togliendo fatturato a colossi e multinazionali che fanno business con la salute.
Dalla nostra parte non posso che essere orgoglioso di quello che stiamo portando e la nostra più grande soddisfazione non sono i guadagni o il successo, ma i ringraziamenti che ci fanno i nostri clienti per averli fatti smettete di fumare.