RECENSIONE: JOYETECH CUBOID TAP, TANTA TECNOLOGIA…
La Cuboid Tap è stata presentata in pompa magna come una box battery che avrebbe cambiato il modo di svapare per qualsiasi vaper. Noi non siamo peinamente d’accordo, ma andiamo a vederla più nel dettaglio.
Tecnologia Taptec
Ciò che secondo Joyetech la rende unica è la tecnologia Taptec che monta la Cuboid. Tastone fire e regolazioni “+” e “-” posti sul frontale della box, sono touch ed hanno pure la vibrazione. Il problema è che nel quotidiano non sono sempre affidabili. Inoltre i tasti di regolazione sono pure incavati e date le esigue dimensioni possono risultare per niente comodi. Per gli affezionati del click però, la Cuboid monta anche un tasto laterale. Oltre a fungere da classico fire, il tasto in questione torna utile per le famose combinazioni di click utili per cambiare modalità di erogazione: da VW a TCR e TC. Tutto ciò che farete con la vostra big battery, sarà comodamente consultabile tramite il display OLED da 1.3″.
Ulteriore particolarità, unica nel suo genere, è che per entrare nel menù generale della box, dovrete “premere” tra le mani la box stessa. Le pareti laterali della Cuboid sono sensibili alla pressione quindi facendo 4 “squeeze” riuscirete ad impostare ora o personalizzare il logo della box. Questa è un’altra di quelle caratteristiche che a primo acchito posso sembrare affascinanti ma che poi nel quotidiano risultano scomode.
Caratteristiche e design della Cuboid Tap
Sicuramente voi appassionati avrete notato la forte somiglianza tra la Cuboid Tap di Joyetech e la Wismec Predator. Tra l’altro, entrambe erogano la stessa potenza: 228w.
La Cuboid Tap è esteticamente piacevole, molto compatta e più leggere di ciò che ci si può aspettare.
Alloggia 2 batterie 18650, inserite comodamente dallo sportellino a scatto in basso. Il punto di forza è il display che riesce a far leggere una buona quantità di informazioni anche con scarsa visibilità. Il firmware è aggiornabile. La Box permette di alloggiare atom fino a 25mm di diamentro, ciò la rende un prodotto versatile per il mercato attuale.
Joytech Procore Aries
Questo è un atom che vedrete spesso montato sui nuovi prodotti Joyetech. Aries fa parte di una linea di atom ispirati ai segni zodiacali. Il prodotto è valido, un atomizzatore da polmone che ricorda il TFV8 di Smok. Il sistema di ricarica è semplice: uno slide del cap superiore e vi permetterà di caricarlo dalle apposite feritoie laterali. La resa aromatica è buona. Noi l’abbiamo trovato molto arioso, perfetto però per fare nuvoloni.
In definitiva questa Cuboid Tap in coppia con il ProCore Aries è un buon starter kit pro-level. L’aggiunta della tecnologia Taptec è a tratti stucchevole, ma per molti utenti può essere un plus che farà considerarne l’acquisto. Sicuramente è unaBox Battery unica e differente dal resto che offre il mercato.
Per ulteriori tecnicismi e dettagli, vi lasciamo alla nostra scheda tecnica.
Lo Staff di Ecigrecensioni.it