RECENSIONE: VAPORESSO TAROT NANO, SMALL BIG!
Vaporesso è un’azienda cinese con sede a Shenzhen. E’ relativamente giovane nel panorama delle sigarette elettroniche. Tra i vari prodotti degni di nota, non possiamo escludere la piccolina di casa: Tarot Nano.
La Tarot Nano è una box con circuito dalle dimensioni esigue. Infatti parliamo di soli 7cm di lunghezza.
Esteticamente è uguale alla sorella maggiore, la Tarot Pro, ma a nostro parere proprio le dimensioni ne esaltano la bellezza.
I materiali sono in lega di alluminio e zinco con inserti in fibra di carbonio.
Monta un circuito che riesce ad erogare fino ad 80watt ed ha batteria integrata da 2500 mah.
L’attacco è 510 quindi riesce ad ospitare qualsiasi tipo di atom attualmente presente sul mercato.
Punto di forza della Tarot Nano, oltre alle dimensioni, è il circuito Omni Board. L’abbiamo stressato per qualche mese e non ci ha mai deluso, anzi ci ha convinti molto.
Partiamo dalla funzione, decisamente utile, del riconoscimento automatico della resistenza con il relativo adeguamento di potenza. Infatti, ogni volta che avviterete il vostro atom, la box vi chiederà di indicare se è “nuovo” o se è quello che avevate in precedenza. La selezione avviene tramite i tasti “+” e “-“. Al di sotto troverete il tasto “menù”: questo vi permetterà di cambiare modalità di erogazione tra VW, TC (Nichrome o Acciaio), dandovi anche la possibilità di salvare due preset (M1 e M2), che la modalità Bypass. Quest’ultima modalità non tiene conto dei watt da voi impostati manualmente, ma regola la potenza in base alla carica della batteria. Replica, per sommi capi, il tipo di Svapo in meccanico. Lo stesso tipo di circuito lo troverete su tutti prodotti Vaporesso, infatti come detto in precendenza, non si discosta molto dalla versione grande, cioè la Tarot Pro.
La Tarot Nano è un prodotto che consigliamo vivamente. Ha un circuito prestante e molto completo. L’autonomia di 2500 mah ci ha permessi di arrivare a sera – le 21 circa – senza mai perdere un colpo. La consigliamo sia ai neofiti che agli esperti perchè resistente, facile da usare ma soprattutto di piccolissime dimensioni. Complimenti a Vaporesso che, seppur giovane nel mercato occidentale, si sta affermando sempre più come azienda leader nel settore delle sigarette elettroniche.